Raccontami una storia.... Fotoracconto di Teresa Guido

Come primo contributo all'iniziativa "Raccontami una storia..." oggi pubblico il fotoracconto molto divertente e sicuramente originale di Teresa Guido.

Introduzione  "Una apparente serafica giornata di sole verrà drasticamente ingrigita, per i laboriosi nanetti da giardino, da un' efferata strage consumatasi nel vaso di terracotta n°8. Chi ha compiuto tale scempio? Tocca a te risolevvare le sorti del quieto ed un tempo amabile giardino, oggi luogo di scandalo e amarezza, per la perdita dei loro compagni, da parte dei nanaetti restanti...risolvi l'enigma che si cela dietro questo giallo! Chi è fra i sospettati il vero carnefice?"

 
I nani da giardino sono una categoria molto laboriosa e si dalle prime luci del mattino, dopo una lauta colazione, col volto sempre gioviale, riflettono sul dafarsi durante la giornata.



Quotidianamente svolgono le mansioni meticolosamente, adempiendo ai doveri in maniera ineccepibile.



Ma il nano da giardino, oltre che essere gran lavoratore, ha una spiccata propensione per la lettura di antichi testi gnomici, seppur rimanendo cosapevoli del fatto che, le più sfiziose informazioni, provengano dai suoni vocali delle donne e degli uomini giardinieri.



Qui vi è catturato un momento di intensa discussione fra due nani da giardino: confrontano pareri i in pacifica armonia.




Ma dopo l' interludio di svago culturale, il nano da giardino non si lascia ammaliare dalla viziosa pigrizia e riprende baldanzoso il suo lavoro.

 
Ognuno dei nani da giardino ha una sua specifica funzione all'interno della gerarchia sociale, ogni elemento funge da tassello insostituibile di una catena lavorativa sempre attiva e producente.





Questo nano da giardino pare aver scorto qualcosa.


Il lavoro accresce l'appetito, notiamo un abile nanetto che si infila furtivo fra le fronde verdeggianti a raccoglier funghi per una meritata merenda.


Questo nano da giardino, decisamente in fin di vita, ha perso parte del suo cappuccio caratteristico, elemento vitale. Prossimo alla rassegnazione di una fine serena, risultato di una permanenza tranquilla vissuta nel giardino.


Immortalata la ribattezzata "Strage del vaso di terracotta n°8". I nani da giardino sono ubicati in modo non conforme alle regole dello spazio verde, la cosa provocherà non poco sgomento fra gli anziani nani. La questione,sta di fatto, pare torbida e carica ancora di dubbi...
 

L'arma dell'efferata strage.

 
Un testimone? Avrà forse visto ma taciuto? Un omertoso individuo fra i verdeggianti ceppi appare. Chi è costui?


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Panning

Un po di storia